La nostra strategia di responsabilità sociale introduce nuove ambizioni a lungo termine in tre aree fondamentali per aiutare a migliorare la salute individuale e pubblica:
Oggi, una persona su 11 nel mondo è affetta da diabete, una cifra che, se non si intraprenderanno azioni, si prevede salirà a una persona su nove entro il 2045.
Il diabete grava molto sui sistemi sanitari e noi ci impegniamo a collaborare con le autorità sanitarie e altri partner nei Paesi in cui operiamo per prevenire e trattare la malattia.
Nessun bambino deve morire a causa del diabete di tipo 1
Stiamo ampliando il nostro programma Changing Diabetes® in Children per raggiungere 100.000 bambini entro il 2030. Il nostro programma ha già aiutato oltre 25.000 bambini con diabete di tipo 1 ad accedere alle cure mediche e ai farmaci salvavita in contesti con poche risorse.
Insulina umana conveniente nei Paesi a basso e medio reddito
Stiamo riducendo il prezzo massimo dell’insulina umana da 4 dollari USA a 3 dollari USA per fiala in 76 Paesi a basso e medio reddito. Si tratta di un’espansione vitale del nostro impegno per l’accesso all’insulina per rafforzare i nostri sforzi e raggiungere le persone più vulnerabili con insulina a basso costo.
Assistenza migliorata per le popolazioni vulnerabili
Estenderemo il nostro programma Partnering for Change con il Comitato internazionale della Croce Rossa e la Croce Rossa danese fino al 2023. Inoltre, stiamo sostenendo il programma con una donazione di 15 milioni di corone danesi. Attraverso i nostri sforzi congiunti, il programma aiuta i gruppi di pazienti più vulnerabili durante le crisi umanitarie.